«Smart» Apple Osservare orologio è apparso sugli scaffali dei negozi Apple in Australia, Regno Unito, Germania, Hong Kong, Canada, Cina, Stati Uniti, Francia e Giappone. Mentre portato sul dispositivo da polso è disponibile solo per il montaggio e pre-ordini di vendita attraverso il negozio online Apple Store inizierà tra due settimane. Quanto dovranno aspettare una novità in Russia, non è ancora chiaro - secondo i rivenditori, Apple non ha comunica loro date di consegna e prezzi. Gli esperti non escludono che a causa dei prezzi elevati e forte domanda di regioni "core" della prima generazione del dispositivo e non deve essere venduto nel nostro paese.
Se l'ultimo modello di iPhone è apparso nelle reti russe, solo una settimana più tardi negli Stati Uniti e negozi europei, si dice che ora fosse, con l'aiuto di Apple Osservare le utenze domestiche, molto probabilmente non presto. Il servizio stampa della data di Apple di inizio delle vendite non riportati in Russia. rivenditori ufficiali sono rimaste in silenzio, citando un accordo di riservatezza. Tuttavia, in una conversazione informale ammettono che essi stessi sono completamente ignari - Apple, inoltre, non ha nome tutti i termini o condizioni di fornitura.
"Mentre, in generale, non è chiaro se saranno venduti in Russia" intelligente "orologi sulla rete. Ad esempio, possono vendere solo attraverso il loro negozio on-line o non vendere a tutti", - cita il Fontankatop manager di una delle reti.
co-proprietario della rete Andrew iPort Godunov ritiene che la decisione di iniziare a vendere Apple Osservare e il costo sarà appena fatto che saranno annunciati i primi risultati delle vendite nei principali mercati. Tuttavia, un top manager ricorda che Apple non incluso la Russia nella prima ondata del paese, rendendo i nuovi elementi in attesa di un paio di mesi. Ad esempio, le vendite di iPhone 3GS hanno cominciato quasi otto mesi dopo che in Europa e negli Stati Uniti.
"Per Apple, la Russia non è mai stato un mercato prioritario. Ora a causa dell'indebolimento dei prodotti rublo "brandy di mela" seriamente risorto che ha colpito le sue posizioni sul mercato russo. Colpisce anche i tempi di inizio delle vendite "- aggiunge l'analista Regno Unito" Finam "Timur Nigmatullin. Ricordiamo a partire dalla fine del 2014 il gigante californiano due volte aumentato il prezzo delle merci nel negozio online Russo - prima a 25%, poi un altro 30%. Tuttavia, nei prodotti di vendita al dettaglio sono venduti a prezzi più bassi.
Ricordiamo che il primo iPhone, presentato ad Apple nel 2007, non è ufficialmente venduto in Russia. La ragione di questo è stata la mancanza di un accordo tra gli operatori cellulari russi e produttori americani.
Vedi altro replica rolex e fake rolex